Corso del Sabato 2023 Pila- Sci Club Cormano Associazione Sportiva Dilettantistica

Corso di sci & snowboard del Sabato 2023 Pila

novita_1
       Il nostro corso è aperto a tutti a partire dai 4 anni di età fino agli adulti, il corso si                            articola in 4 lezioni collettive della durata di 3 ore ciascuna
                             I livelli tecnici sono dai principianti ai più bravi !
                 I MINORI DEVONO ESSERE SEMPRE ACCOMPAGNATI DA UN GENITORE/TUTORE

I CORSI SONO TENUTI DAI MAESTRI DI SCI & SNOWBOARD DELLA LOCALE SCUOLA
                            Si formeranno classi differenziate tra bambini/ragazzi e adulti
   Skimap_Pila

La cartina mostra piste e impianti della ski area di Pila, in valle d'Aosta. Sulla sinistra della mappa si vede solo la zona di arrivo della cabinovia in tre tronchi che porta dalla città di Aosta direttamente in pista. Le varie seggiovie del comprensorio servono una serie di eccellenti piste per lo sci alpino che arrivano fino al Couis 1 e al Couis 2, i punti più alti del comprensorio.

Il corso si svolgerà a:

PILA (AO)
DATE
21 Gennaio - 04 Febbraio - 18 Febbraio - 04 Marzo

IL CORSO DI SCI COMPRENDE

4 viaggi A/R in bus G/T - 12 ore di scuola in 4 lezioni collettive di 3h ciascuna
(COMPRESA LA SELEZIONE DEL PRIMO GIORNO)
Tessere Sci Club e UISP - Assicurazione MULTISCI TOP
Costo del corso di sci

Dai 4 ai 15 anni compiuti

Dai 16 anni e adulti
€
____________________________________________________________________________________________________________

IL CORSO DI SNOWBOARD COMPRENDE
(COMPRESA LA SELEZIONE DEL PRIMO GIORNO)
Tessere Sci Club e UISP - Assicurazione MULTISCI TOP
Costo del corso di snowdoard

Dai 4 ai 15 anni compiuti
            Dai 16 anni e adulti           €

IL COSTO DEL BUS PER OGNI ACCOMPAGNATORE PRESENTE ALLE 4 USCITE E' DI €
Per gli accompagnatori (non sciatori) dei minori
è
OBBLIGO DI LEGGE essere tesserati allo Sci Club.
Per gli accompagnatori (sciatori) dei minori è OBBLIGO DI LEGGE essere tesserati e assicurati allo Sci Club.

Vi invitiamo ad accedere alla pagina Contatti e Tessere 2022 / 2023 per visionare i relativi costi, la Legge e chiarimenti in merito.

SKIPASS SEMPRE AL PREZZO SCONTATO
                                        Skipass baby (nati dopo il .........................) GRATUITO

POSSIBILITA' DI BUONO PASTO AD €... da acquistare sul bus (costo per ogni uscita a persona)
comprende:
POSSIBILITA' DI PAGAMENTI PERSONALIZZATI
  Per poter partecipare è indispensabile scaricare e compilare la modulistica sottostante
   Dopo l'invio dei moduli sarete contattati da un referente dello Sci Club per i dettagli del corso
     MODULI PILA
Moduli iscrizione corso INSERIRE
Moduli iscrizione accompagnatore INSERIRE

Presentazione_Corso.pdf
     In tutte le uscite è previsto lo "sci accompagnato" GRATUITO

Sci_accompagnato.pdf

ISCRIZIONI ENTRO IL 23/12/2022
E' necessario per permetterci di organizzarci in maniera ottimale
                                                                     FERMATE E ORARI
 Orari e fermate di partenza (con ritrovo 5 minuti prima alla fermata)                              Fermate di rientro
 Ore 5,45 Milano: Via Frigia 5 (di fronte alla Scuola)                                        Rho: in Autostrada (fermata AUTOSTRADALE)
 Ore 6,00 Milano: Piazza Belloveso (di fronte all'edicola)                                   Cormano: Piazza Giussani (davanti all'enoteca)
 Ore 6,10 Cormano: Piazza Giussani (davanti all'enoteca)                                 Cormano: Via Leonardo da Vinci (altezza civico 20)
 Ore 6,20 Cormano: Via Leonardo da Vinci (altezza civico 20)                           Milano: Piazza Belloveso (lato edicola)                                                             Ore 6,30 Rho: in Autostrada (fermata AUTOSTRADALE)                                  Milano: Via Frigia 5 (di fronte alla Scuola)

L'ORARIO DI PARTENZA DEL BUS DALLA LOCALITA' E' FISSATO ALLE ORE 16,30 E SARA' SEMPRE COMUNICATO DAL CAPOGRUPPO
                                                           DESCRIZIONE DELLA LOCALITA'

Pila è una nota e super panoramica località sciistica che domina Aosta e che offre uno splendido panorama sulle principali vette valdostane, dal Monte Rosa al Monte Bianco. Molto facile da raggiungere, deve parte del suo successo ad una veloce telecabina completamente rinnovata che la collega direttamente con il capoluogo della Valle d'Aosta in 17 minuti.
Il comprensorio è vasto: 70 km. di piste e tracciati si snodano dai 1800 mt. ai 2750 mt. del Couis.
Il buon innevamento naturale è completato da un capillare impianto di innevamento programmato. Le piste sono riparate dal vento e il clima non è troppo rigido, con qualità della neve sempre ottima.
Tra le piste per lo sci alpino più spettacolari ricordiamo la Couis 1, la Leissè e la splendida Pista del Bosco, mentre i muri della Chamolè sono davvero mozzafiato.
I freerider hanno a disposizione un nuovo tracciato impegnativo che parte dalla Platta de Grevon, a 2700 mt,e scende fino a Plan De L'Eyve, a 2200 mt, servita da un tapis roulant coperto da una calotta in plexiglass che parte dalla stazione d'arrivo di Couis 1.
Per i bambini ma anche per i grandi a Pila c'è il Fun Park Chacard, dietro la stazione di arrivo della telecabina Aosta-Pila; offre un tapis roulant di 114 mt. che serve 2 piste, una dedicata allo snowtubing, l'altra a bob e slittini, un'area separata è dedicata al gioco sulla neve dei più piccoli.
A quota 2200 mt. si trova Areaeffe, l'attrezzato snowpark raggiungibile con la seggiovia a 4 posti Grimod.
Molto comodo da raggiungere da Milano in quanto a sole 2 ore di Autostr.ada