Corso della Domenica 2021- Sci Club Cormano Associazione Sportiva Dilettantistica

Corso della Domenica 2022

download
 Il nostro corso è aperto a tutti a partire dai 5 anni di età fino agli adulti, il corso si   articola in 4 lezioni collettive della durata di 3 ore ciascuna: dalle ore 10,00 alle ore 13,00
                             I livelli tecnici sono dai principianti ai più bravi !
                 I MINORI DEVONO ESSERE SEMPRE ACCOMPAGNATI DA UN GENITORE/TUTORE
                             I CORSI SONO TENUTI DAI MAESTRI DI SCI DELLA LOCALE SCUOLA

Si formeranno classi differenziate tra bambini/ragazzi e adulti
Il corso si svolgerà a:
VALTOURNENCHE (AO)
DATE
30 Gennaio - 13 Febbraio - 27 Febbraio - 13 Marzo
COMPRENDE

4 viaggi A/R in bus G/T - 12 ore di scuola in 4 lezioni collettive di 3h ciascuna
(COMPRESA LA SELEZIONE DEL PRIMO GIORNO)
Tessera Sci Club e tessera UISP con assicurazione (l'assicurazione UISP è valida solo per la partecipazione del corso e delle attività organizzate direttamente dallo Sci Club Cormano)
Costo del corso
Dai 5 ai 15 anni compiuti
          € ....
   Dai 16 anni e adulti
€ ....
             IL COSTO DEL BUS PER OGNI ACCOMPAGNATORE PRESENTE ALLE 4 USCITE E' DI € .... (quota obbligatoria)

Per gli accompagnatori dei minori oppure chi desidera partecipare alle gite in concomitanza con i corsi
è
OBBLIGO DI LEGGE essere tesserati allo Sci Club.
Vi invitiamo ad accedere alla pagina
Contatti e Tessere 2020 / 2021
per visionare i relativi costi

Gli skipass sono esclusi dal costo del corso e sono sempre a prezzo scontato

Skipass bambini nati dopo il ....................GRATUITO

importante
Da questa stagione per compensare la copertura assicurativa UISP e farvi risparmiare inseriremo negli skipass la quota assicurativa giornaliera che solitamente costa
€ 3 a persona per coprire il primo soccorso in pista.
   Per chi lo desidera stipuliamo la polizza MULTIRISCHI NEVE al costo di
€ .... a persona che copre gli infortuni anche se                andate a sciare per conto vostro, sul territorio Europeo (Svizzera compresa) e valida per l'intera stagione sciistica.

POSSIBILITA' DI PAGAMENTI PERSONALIZZATI
        Per poter partecipare è indispensabile scaricare e compilare la modulistica sottostante
           Dopo l'invio dei moduli sarete contattati da un referente dello Sci Club per i dettagli del corso

____________________________________________________________________________
                    MODULI DI ISCRIZIONE CORSO DOMENICA

Moduli_iscrizione_corso_DA INSERIRE

Presentazione_CORSO_DOMENICA.pdf
        In tutte le uscite è previsto lo "sci accompagnato" GRATUITO

Sci_accompagnato.pdf

ISCRIZIONI ENTRO IL 23/12/2021
E' necessario per permetterci di organizzarci in maniera ottimale in base alle disposizioni COVID
                                                          FERMATE E ORARI
 Orari di partenza (ritrovo 5 minuti prima alla fermata)                                        Fermate di rientro

Ore 5,45  Milano: Via Frigia 5 (di fronte alla Scuola)                          Rho: in Autostrada (fermata AUTOSTRADALE)                                                      Ore 6,00  Milano: Piazza Belloveso (di fronte all'edicola)                    Cormano: Piazza Giussani (lato COOP)
 Ore 6,10  Cormano: Piazza Giussani (lato COOP)                              Cormano: Via Leonrdo da Vinci (altezza civico 20)
 Ore 6,20  Cormano: Via Leonardo da Vinci (altezza civico 20)             Milano: Piazza Belloveso (lato edicola)
 Ore 6,30  Rho: in Autostrada (fermata AUTOSTRADALE)                    Milano: Via Frigia 5 (di fronte alla Scuola)

_____________________________________________________________________________________________________________
        L'ORARIO DI PARTENZA DEL BUS DALLA LOCALITA' E' FISSATO ALLE ORE 16,30 E SARA' SEMPRE COMUNICATO DAL CAPOGRUPPO                                                                                                                                                                         C.F. 97605530155     P.I. 110407400968
                                                    DESCRIZIONE DELLA LOCALITA'
 Valtournenche
è la località posta a 1500 metri di quota nell'omonima vallata.
 La sua storia è legata indissolubilmente a quella di Cervinia, a cui è collegata e a cui deve gran parte del suo successo. Infatti grazie alla veloce ovovia che   dal paese permette di arrivare sino ai 2200 metri delle piste si possono evitare gli ultimi 10 km di strada per raggiungere la ben più famosa Breuil Cervinia.   Negli ultimi anni gli impianti della stazione di Valtournenche sono stati oggetto di importanti cambiamenti, con la sostituzione di numerosi skilift con   seggiovie di nuova generazione.
 Le piste per lo sci alpino, tutte molto alte, a parte la pista di rientro, sono poco affollate e si snodano in canaloni piuttosto chiusi, ma molto suggestivi (11   piste rosse,10 blu, 2 nere e un' area giochi per bambini).